Siamo un’azienda affidabile, flessibile e al passo con l’innovazione in grado di elevare funzionalità ed estetica di edifici e attività commerciali, offrendo soluzioni complete e personalizzabili.

Cie-Simea nasce a Milano nel 1958 dall’unione delle tre società Cie, Simea e Alborghetti che da anni operavano distintamente sul mercato ascensoristico di Milano e province limitrofe, e da allora si occupa della costruzione, del montaggio, della riparazione e della manutenzione di impianti a elevazione verticale.

A testimonianza dell’affidabilità che ha sempre caratterizzato e distinto la sua storia, nel 1998 è una delle prime aziende del settore a certificare il proprio sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 applicandolo a tutte le attività aziendali, ed estendendolo l’anno seguente alla Direttiva Ascensori 95/16/CE, grazie alla quale può effettuare direttamente il collaudo dei propri impianti, aggiornandolo successivamente nel 2000 e nel 2015 alle nuove edizioni della norma.

Nel 2018 con l’entrata in vigore della nuova Direttiva Ascensori la 2014/33/UE e le norme da essa derivanti, l’azienda viene sottoposta ad una nuova certificazione secondo i nuovi criteri imposti dalla UE.”

Garanzie aziendali

Professionalità e competenze
Il nostro personale è qualificato e continuamente formato per offrire soluzioni efficienti.
Flessibilità
Operiamo in diversi contesti per soddisfare svariate esigenze tecniche ed estetiche.
Qualità
La qualità dei prodotti e puntualità dei servizi sono il nostro punto di forza.
Innovazione
L’utilizzo delle più moderne tecnologie per fornire impianti innovativi.
Certificazioni
Le certificazioni CSQ e IQNet assicurano prodotti e servizi su standard elevati e costantemente monitorati.
Tradizione
Dal 1958 mettiamo i valori e le persone al centro dell’Azienda.
certificazioni

Il nostro valore aggiunto

Le certificazioni CSQ e IQNet, ottenute da Cie-Simea nel 1998, garantiscono un sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:1994, assicurando che prodotti e servizi siano su standard elevati e costantemente monitorati.

L’estensione alla Direttiva Ascensori 95/16/CE ottenuta nel 1999 consente inoltre di effettuare direttamente il collaudo dei propri impianti.
Nel 2003 la gestione del sistema qualità è stata adeguata alle nuove norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000)