I nostri servizi per soddisfare diverse esigenze
Soluzioni studiate appositamente per guidare e facilitare il cliente nella scelta dell'impianto e del servizio più adatto alle sue esigenze.
In presenza di impianti ormai superati, fuori norma e con diverse problematiche derivanti dall’usura che avanza col tempo, la soluzione ideale è quella dell’ammodernamento o trasformazione. Il servizio è valido per ogni tipologia d’impianto, da quelli d’epoca in legno a quelli di più recente installazione.
Cie-Simea è in grado di offrire questo servizio le cui prerogative sono:
• adeguare l’impianto alle più recenti normative in materia;
• analizzare e visionare le problematiche tecniche;
• individuare e sostituire le componenti ormai guaste e logorate;
• migliorare su richiesta del cliente l’aspetto estetico dell’ascensore, offrendo soluzioni articolate e personalizzate;
• migliorare le prestazioni e il comfort di marcia.
Cie-Simea studia dettagliatamente le singole situazioni e ricerca soluzioni personalizzate che possano adattarsi alla tipologia d’impianto, all’edificio in cui esso è ubicato e alle necessità indicate dalla clientela stessa.
Al termine dei lavori sono garantiti nuova affidabilità e sicurezza su standard comuni agli impianti di nuova costruzione.
Cie-Simea offre un qualificato e competente servizio di manutenzione a impianti elevatori multimarca installati in diverse tipologie di ambiente attraverso l’utilizzo di personale abilitato e costantemente aggiornato con periodici corsi di formazione sulle nuove tecnologie offerte dal mercato.
Al fine di offrire un servizio di manutenzione e assistenza tecnica altamente flessibile e modellabile sulle differenti necessità della nostra clientela, sono state individuate due tipologie di contratti:
• contratto ordinario di base
• contratto di tipo integrale (nel quale oltre alla manutenzione ordinaria sono comprese la sostituzione e la riparazione di molte componenti dell’impianto).
Il contratto ordinario può essere comunque personalizzato ed adeguato alle richieste del cliente.
Le visite di manutenzione hanno cadenza periodica programmata atta a prevenire disservizi e malfunzionamenti dell’impianto.
Nello specifico, i controlli del nostro personale garantiscono un sicuro e prolungato funzionamento dell’impianto stesso attraverso la costante e accurata verifica dei componenti di maggior usura.
Avendo ottenuto nel 1998 la certificazione del proprio sistema di qualità secondo l’UNI EN ISO 9001 – con estensione alla Direttiva 95/16/CE, aggiornandolo successivamente nel 2000 e nel 2015 alle nuove edizioni della norma – Cie-Simea è oggi in grado di effettuare personalmente, ai sensi dell’Art. 19 comma 3 lett. C del D.P.R. 162/99, il collaudo dei propri impianti elevatori di nuova installazione.
Al termine del collaudo, unitamente ai verbali e alle dichiarazioni di conformità dell’impianto, il nostro Ufficio Tecnico fornisce al cliente la documentazione da inoltrare agli organi competenti (Comune), il libretto di matricola in dotazione all’impianto e la targa matricolare da esporre in cabina ascensore (Art. 16 del D.P.R. 162/99).
• Lavori di falegnameria
Servizio svolto da personale specializzato comprendente rifacimento dei rivestimenti di cabina, posa nuovi profili di cabina e porte, rifacimenti illuminazione e pavimenti, posa di specchi ed interventi generalizzati su vari particolari. Produzione di cabine realizzate interamente in legno ed interventi su cabine e porte d’epoca.
• Servizio disinfestazione ecologica fosse
Servizio effettuato (in abbonamento o su singola richiesta) da parte di personale qualificato, con l’utilizzo di prodotti chimici testati.
Il materiale recuperato dal fondo della fossa viene smaltito a norma di legge.
• Pulizia reti e vetri dei vani di corsa
Servizio effettuato su singola richiesta da parte di personale qualificato.
• M2M – Fornitura e gestione SIM GSM combinatori telefonici
Questo servizio è stato creato per facilitare la gestione del traffico telefonico GSM generato dal combinatore bidirezionale installato nella cabina viaggiante ascensore (dispositivo di sicurezza ai sensi della normativa UNI E.N. 81.28.).
L’adesione a tale servizio offrirà la possibilità di usufruire di una soluzione mobile che non comporta tempi d’attesa per l’attivazione di una linea telefonica fissa e che garantisce diversi vantaggi come la riduzione dei costi di gestione, un canone mensile fisso omnicomprensivo di traffico dati e voce e la fatturazione unica Cie-Simea.
• Test Sopravvivenza
Le norme UNI EN 81.28 stabiliscono requisiti di sicurezza a cui devono necessariamente adeguarsi tutti i combinatori telefonici di telesoccorso installati in cabina.
La norma dispone peraltro la necessità di monitorare il regolare e costante funzionamento dei dispositivi telefonici installati, tramite uno scambio di dati con il corrispondente Call Center che gestisce le emergenze.
Tale controllo deve avvenire automaticamente con una frequenza di massimo 72 ore e per questo Cie-Simea ne garantisce il monitoraggio tramite software dedicato.
• M2M – Fornitura e gestione SIM GSM combinatori telefonici
Questo nuovo servizio è stato creato per facilitare la gestione del traffico telefonico GSM generato dal combinatore bidirezionale installato nella cabina viaggiante ascensore (dispositivo di sicurezza ai sensi della normativa UNI E.N. 81.28.).
L’adesione a tale servizio offrirà la possibilità di usufruire di una soluzione mobile che non comporta tempi d’attesa per l’attivazione di una linea telefonica fissa e che garantisce diversi vantaggi come la riduzione dei costi di gestione, un canone mensile fisso omnicomprensivo di traffico dati e voce e la fatturazione unica Cie-Simea.
• Assistenza agli Organismi notificati per lo svolgimento delle visite periodiche e straordinarie
Nel caso di guasti o disservizi Cie-Simea garantisce una completa e soddisfacente assistenza al fine di ristabilire le condizioni iniziali dell’impianto e il suo perfetto ed efficiente funzionamento, attraverso la risoluzione dei problemi riscontrati e, laddove ve ne fosse necessità, mediante la sostituzione delle componenti guaste o usurate.
Nel 2019 Cie-Simea, con un ulteriore sforzo organizzativo, certifica la produzione interna di ante di piano superando le prove previste dalla norma UNI EN 81.20/50-2014.
La nostra produzione comprende anche cabine di qualsiasi composizione per impianti elettrici ed idraulici, realizzate secondo i criteri costruttivi previsti dalla norma UNI EN 81.20/50-2014.
Un ampia scelta di finiture e materiali per soddisfare svariate esigenze estetiche.